Flebite

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni in forte sovrappeso.
Soffro di vena varicose sulla gamba destra.
Sabato sono andata al PS perché sentivo una di queste vene doloranti. Mi hanno riscontrato una flebite superficiale e dato augmentin, bentelan e brufen per 6 giorni e consigliato ecodoppler che eseguirò martedì.
Ora il dolore è diminuito, cammino normalmente, ma sulla vena si è formato come un piccolo livido sul rosso. Devo preoccuparmi? È un peggioramento? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
Lei ha manifestato una delle complicazioni della malattia varicosa, la varicoflebite.
La sede andrebbe meglio precisata (gamba, coscia, esterno, interno, altezza anche rispetto alla regione inguinale) poiché potrebbe rappresentare un elemento importante per una valutazione anche prognostica.
Potrebbe essere indicata una visita specialistica in tempi brevi al fine di impostare una terapia specifica (eparina, elastocompressione) o, se indicato, procedere alla incisione ed evacuazione del trombo, procedura mediante la quale è possibile ottenere una più veloce risoluzione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si trova all'altezza del polpaccio.
Secondo lei, posso aspettare martedì per la visita o devo recarmi al pronto soccorso?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Deve essere visitata da un Chirurgo Vascolare e praticare un ecocolordoppler.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ho la visita in programma per martedì prossimo.

Essendo una persona molto ansiosa, posso chiederle nel caso il dottore scegliesse l'operazione, se si tratta di ricovero o viene eseguita in day hospital?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una eventuale incisione verrebbe praticata in regime ambulatoriale.
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie.
La disturbo nuovamente.
Sto ancora aspettando la visita con lo specialista (programmata per martedì). Ad oggi ho finito l'antibiotico, ma sono ancora sotto cortisone e antinfiammatorio. Il livido è sempre uguale ma se tocco la vena sento quasi dolore. Non so se recarmi al pronto soccorso o aspettare la visita martedì... Lei cosa consiglia?
Le premetto che non ho febbre, la gamba non è gonfia né altro