Dolore occhio destro

Buonasera spero di ottenere una risposta da qualcuno perché ormai sono disperata. Ho dei dolori (fitte) non costanti all’occhio destro che non sono costanti ma solo in determinati momenti. Queste fitte sono all’interno dell’occhio destro soprattutto quando guardo verso il basso. Mi spiego meglio:quando guardo un punto fisso e dopo abbasso subito lo sguardo percepisco questo dolore che una volta che ci riprovo non lo sento più. Solo in un occhio. Ho fatto caso che ho tanto dolore al mattino e dopo in vari momenti della giornata, ma non capita tutte le volte che abbasso gli occhi. Sono andata dall’oculista che non ha riscontrato nulla dicendomi che un liquido idratante può bastare per alleviare, ritiene che il mio occhio è secco e che ho delle lacerazioni dietro l’occhio. Se è vero non c’è un modo per risanare queste lacerazioni? Non contenta anche il neurologo non ha riscontrato nulla. Però questa cosa mi assilla e sto male. Mi aiutate almeno voi?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Con le lacrime artificiali come va? cosa intende per "strappi" dietro l'occhio?
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta immediata. Non mi sembra di aver usato il termine strappi.. più che altro fitte. Comunque mi da un sollievo temporaneo le gocce per poi risentirle dopo un paio di orette. Non mi può dare un consiglio ? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
-ritiene che il mio occhio è secco e che ho delle lacerazioni dietro l’occhio.

intendevo lacerazioni, non è chiaro a cosa si riferisce. La terapia per la disfunzione della superficie oculare è a volte più complessa del semplice sostituto lacrimale.

Cordiali saluti