Fascicolazione vescica

Buonasera gentili Dottori..
Sono una ragazza di 26 anni e circa una settimana fa ho avuto specie di spasmi al dito pollice. Il dottore mi ha prescritto degli integratori di magnesio e potassio e dopo 3 giorni mi è passato tutto. Il giorno dopo però mentre ero in viaggio ho iniziato a sentire Delle pulsazioni sopra la zona del pube. Specifico che ho appena superato un periodo molto difficile di stress. Queste pulsazioni che credo si possano definire anche fascicolazioni continuano ad essere presenti nonostante siano passati tre giorni. Ho letto varie cose su internet ed ho scoperto cose poco gradevoli ovvero che potrebbe essere tutto attribuito alla sla o alla sm. Preciso che mio zio (fratello di 6 altri fratelli e due sorelle, tutti sani) è morto da poco di sla. In definitiva temo il peggio. Potrebbe essere tutto ciò sintomo del forte stress subito recentemente? Grazie in anticipo spero in una risposta positiva. cordiali saluti.
F
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei è sotto l'effetto della malattia e morte di suo zio. Le fascicolazioni sono tutta un'altra cosa. Eviti di cercare su internet la conferma o la spiegazione di questi sintomi che sembrano del tutto psicogeni.Se è reduce da un periodo di stress si distragga, esca con gli amici e faccia attività fisica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,innanzitutto grazie mille per la pronta risposta. Quindi secondo lei è possibile che tutto ciò sia dovuto ad una somatizzazione di ansia e stress precedenti ? Premetto che prima di avere questi sintomi non avevo idea lo fossero anche della sla e della SM. Mio zio è morto a gennaio e credo di aver preso bene la sua morte, non perché ne sia felice, sia chiaro, ma perché in genere sono una persona che razionalizza. Le assicuro che per mia sfortuna sento davvero queste pulsazioni o meglio dire colpetti sul pube. Si sentono quando faccio una leggera pressione, questo non sempre, ogni tanto durante il giorno. Scusi ancora e grazie mille. Buona giornata e cordiali saluti