Nicturia?

Buongiorno dottori premetto che soffro di prostatite cronica ma ultimamente mi succede di urinare la notte anzi che una volta 2 volte sempre alle stesse ore tra l altro io urino prima di andare a letto tipo alle 00.00 poi fisso mi sveglio alle 3 circa e poi alle 6 circa
Il punto che quando mi sveglio non è un disturbo impellente ma come dire gia che sono sveglio urino.
Lurina e di quantita bassa colore chiaro.durante il giorno urino meno noto anche ogni 4 5 ore ho provato la glicemia e risulta normale non ho sete intensa a dire il vero non bevo molto l unica cosa che magari bevo un caffè dec prima di dormire e un bicchiere d acqua per il daparox! I miei valori sono valori da nicturia? Anche perché hp molta confusione su certi siti ce scritto che gia 2 volte a notte e nicturia in altri e normale leggo addirittura di persone che urinano 7 volte a notte e direi non è il mio caso!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che cosa le ha detto, a questo proposito, il suo urologo di fiducia?

Fatta eventualmente una ecografia delle vie urinarie?
Fatta una urinocoltura?
Fatto eventualmente una uroflussometria registrata?

Non perda altro tempo in internet e senta o risenta il suo urologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore si questi esami gli ho fatti un anno e mezzo fa e la prostata era leggermente ingrossata lieve aggetto prostatico urinocoltura e spermocoltura negativa risoluzione della fase acuta con topster e bactrim.
Comunque riferito alla domanda precedente la mia e considerata nicturia?ah sta notte ho preso il top ster e ho uriniato alle 12.00 e poi alle 4e30
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, se non esagera nell'idratarsi durante le ore serali.
[#4]
dopo
Utente
Capito dottore per non essere in nicturia quante volte al massimo dovrei urinare tra le 12 e le 8?
[#5]
dopo
Utente
Dr una domanda io ultimamente ho sballato il mio ciclo sonno veglia ovvero il pome dormi 5 6 ore il tutto senza svegliarni per urinare e la notte dormo bene infatti dormo 5 ore a notte al max questo sfalsare il ciclo sonno veglia qua in qualchd modo interferire con l urinare di notte?