Borborigmi continui

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, il mio problema è cominciato verso la fine di gennaio, una/due settimane dopo la perdita di mio Nonno. Ho avuto dei disturbi al colon sinistro, senso di gonfiore e quando guidavo, dovevo tipo distendermi in quanto sentivo un fastidio. Mi sono recato dal medico di base il quale mi ha diagnosticato una colite dicendo che avevo le anse intestinali dure e, mi ha prescritto "antispastica colica forte" dopo 5 giorni di cura, una sera feci dell'aria e mi usci del muco, trasparente, episodio unico. Comunque sono andato da allora ho preso enterogermina in bustine, e il fastidio è sparito, ma ora è sopraggiunto un altro problema, quando mi sdraio sul letto ho dei borborigmi forti, la scorsa sera, ho fatto veramente tanta aria, è possibile che questi borborigmi siano dovuti all'accumulo di aria ? ( sono andato anche a visita dal gastroenterologo, il quale mi ha prescritto : ibs active 2 volte al giorno e kefibios gocce tutto per due mesi). Grazie in anticipo per il consulto.

P.s ho fatto un ecografia addominale completa ed è risultata apposto, ho fatto le analisi del sangue, i quali valori sono tutti nella norma.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale e alla base ci può essere uno stato ansiogeno (legato alla perdita del nonno).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)