Palline dura nel polso sinistro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, è da circa 1 mese che ho una pallina più o meno dura in corrispondenza del polso sinistro, la cosa strana è che ad un certo punto mi era sparita ( o comunque era molto molto più piccola) per poi però ritornare, forse è solo una mia impressione ma credo che da un pò di tempo a questa parte abbia variato la sua dimensione. Sembrerebbe quasi un osso ma non penso sia quello. In genere non mi da fastidio, avverto però un leggero fastidio quando piego il polso verso il braccio...sono abbastanza preoccupato...cosa può essere?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno, cioè di una piccola ernia dell'articolazione del polso, di natura sinoviale (impropriamente definita "cisti").

Se resta di piccole dimensioni e non le dà particolari fastidi può tranquillamente aspettare; in caso contrario la dovrà operare.

Però, per confermare la diagnosi, si deve far prescrivere un'ecografia del polso.

BUona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi? Anche se comunque sento che è abbastanza dura?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.