Prostata e desiderio sessuale

gentili dottori è possibile che il desiderio sessuale possa venie meno se la prostata è infiammata?grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il desiderio sessuale, inteso come fantasie, immaginario sessuale, non è necessariamente alterato da una prostatite, mentre più facilmente può esserlo la qualità dell'erezione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sarei meno drastico del collega: il desiderio sessuale inteso come fame sessuale si trova associato a prostatiti croniche/prostaodinia, sulla cui origine c' è un grosso dibattito. Di sicuro c' è che la guarigione o l' affievolirsi dei siontomi di prostite si possono accompagnare ad un risveglio della libido.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le offro una terza ipotesi...
Il paziente consapevole di avere problemi connessi alla prostatite che possono coinvolgere la funzione erettile e sessuale tende a rifuggere dalla ricerca di attività sessuale, quasi a cercare una forma di difesa fisica o per evitare possibili rapporti "non brillanti"
Al di là del motivo specifico mi capita spesso di vedere pazienti, affetti da patologie prostatiche, che riferiscono una diminuzione del desiderio sessuale
In genere tutto ritorna alla norma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
gentilissimi dottori vi ringrazio per la sollecitudine con cui mi avete risposto.farò tesoro delle vostre informazioni.grazie