Bronchite

Salve,
desidero,per piacere,sapere,in linea generale,Che conseguenze e complicanze può provocare una Bronchite,trattata al momento con antibiotico ed altri farmaci,somministrati oralmente,in una donna di 74 anni;la qual'é é affetta da ipotiroidismo di Hashimoto e da pressione alta?É,altresì,normale che avverta un senso di pesantezza al petto?
Attendo riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
La bronchite se non trattata può complicarsi anche verso una polmonite e in generale verso un deficit della funzionalità respiratoria. Nel suo caso mi sembra che sia già stata presa in carico sotto controllo medico. Inoltre, se non per l'età, la paziente non ha particolari fattori di rischio.
Il senso di peso sul petto è uno dei sintomi tipici di questa patologia.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica