Iperico in allattamento

Vorrei sapere se in allattamento si possono assumere tranquillamente compresse di iperico per migliorare il tono dell'umore. Io attualmente ho quelle della Arkopharma, 45 compresse / netto 18 gr. Ne assumo una al giorno (quindi 0,4 g. direi).
Grazie per una vostra gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'iperico è un farmaco, anche se di origine naturale, e come tutti i farmaci arriva in una certa quantità nel latte materno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quimdi ritiene che non dovrei assumerlo o il dosaggio che ho indicato non è pericoloso per il bambino?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se deve prendere un antidepressivo (e spesso bisogna prenderlo) occorre interrompere la lattazione.