Sindrome da visione al Computer

Buongiorno, da molto tempo soffro di disturbi visivi alquanto strani come colori non ben definiti, vista tremante (ho serie difficoltà a leggere perché mi tremano le lettere) , post immagine e tantissimi puntini nel campovisivo che mi impediscono di vedere chiaro. Ho girato svariati Oculisti ho fatto tutti gli esami possibili ma l'occhio risulta sempre essere sano. ho letto su internet di questa Sindrome chiamata 'Sindrome da visione al Computer e sembra rispecchiare molti miei sintomi, infatti io passo più di 8 ore al giorno tra telefono e computer da svariati anni. Ora io mi chiedo ci sono rimedi per curare questa sindrome? Oltre a Diminuire il tempo passato ad usare dispositivi elettronici? Vi chiedo di aiutarmi perché questi disturbi mi stanno rovinando la qualità della vita ed ho solamente 17 anni. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

Da come li descrive sembrerebbero più disturbi visivi di tipo retinico. Ha mai effettuato ERG e PEV? con gli endocannabinoidi stiamo avendo buoni risultati su questi disturbi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque no non ho mai eseguito questi esami da lei indicati, il mio oculista non me ne ha mai parlato dovrei farli? Se si dove?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Credo che al policlinico sia disponibile
[#4]
dopo
Utente
Ok allora farò questi esami. Mi consiglia di fare qualche altro esame per scongiurare altre cose?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no
[#6]
dopo
Utente
Va bene, ma allora se non dovesse risultare nulla cosa dovrei fare?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Dovrebbe comunque farsi vedere da un oculista esperto del problema e fare una terapia.
[#8]
dopo
Utente
Il problema è che tutti gli Oculisti da cui sono andato dicono che non ho nulla.. Però evidentemente avendo questi disturbi non è vero che non ho nulla