Pap test: alterazioni di tipo infiammatorio

Gentile Dottore
Ho appena ricevuto il risultato del mio pap test e risulta quanto segue: "il suo Pap-test di screening è risultato normale (...). Sono state evidenziate invece delle alterazioni di tipo infiammatorio".

Che cosa significa esattamente l'ultima frase riportata? Devo fare degli ulteriori esami? Come devo comportarmi?

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VAGINITE , e quindi sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale per individuare la causa ( candida, gardnerella, coli, trichomonas ???)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo sono stata dal medico che mi ha detto le stesse cose e mi ha consigliato di fare un tampone vaginale. La ringrazio quindi per la sua gentile risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi
Ne approfitto della sua gentilezza per chiederle cortesemente un parere sui risultati del tampone che ho fatto questa settimana:

pH: 4.1
Fishy odor: negativo
Emazie: assenti
Leucociti: alcuni
Cellule di sfaldamento: numerose
Lattobacilli app: numerosi
Es. Colturale T. Vaginale: negativo per germi patogeni
Ricerca DNA Trichomonas vaginalis: negativo

La ringrazio ancora una volta.
Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assenza di infezioni, cioè negativo.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto.