Ovulazione?

Buona sera mercoledì ho fatto una visita ginecologica in quanto credo di non ovulare perché Non vedo il classico muco a Chiara d’uovo Ultime mestruazioni le ho avute il 17 marzo a tutt’ora non c’è il muco classico dell’ovulazione da referto che mi ha lasciato il ginecologo c’è scritto questo: miometrio Omogeneo rima endometriale ovulatoria trilaminare di 7 mm lineare e cavità Uterina regolare ovaie Ben visualizzate ed ecostruttura regolare con follicoli al loro interno follicolo ovulatorio a destra di 16 mm....
Lui dice che l’ovulazione c'è stata ma come è possibile io non ho visto nemmeno l’oAmbra di muco....
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ovulazione (intesa come scoppio del follicolo dominante ) avviene quando il follicolo giunge ad un diametro di almeno 20-22 mm.
Quindi l'ovulazione non è avvenuta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei avvera’???? Cioè sti follicoli dovranno scoppiare no????
Ho soli 30 anni e già non vedere ovulazione per 2 mesi mi spaventa un po’
[#3]
dopo
Utente
Ma il fatto che allatto da 18 mesi incide sul ovulazione? Voglio dire il capo parto l’ho avuto dopo un anno e prima ho visto il classico muco ovulatorio è così per i mesi successivi cioè 4 poi sono 2 mesi a questa parte che non ne vedo nemmeno l’ombra....
Ah una cosa che ho dimenticato di dire alla visita è che il mese scorso il sangue era liquidissimo senza filamenti come al solito forse perché non è avvenuta l’oVulazione?
Poi ho avuto anche la candida questo mese può essere collegata??????
Grazie infinite se risponde
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La IPERPROLATTINEMIA fisiologica da allattamento potrebbe interferire con il processo della ovulazione.
[#5]
dopo
Utente
Recentemente ho fatto appunto l’esame della prolattina e mi è risultato 11.10 i parametri sono da 5 a 26
Va bene?????