Mal di gola, linfonodi gonfi, catarro.

Buongiorno sono un ragazzo di 19 anni. Da 3 giorni ho mal di gola e appunto la gola arrossata, con i linfonodi del collo gonfi e muscoli del collo irrigiditi. Inoltre ho catarro, sia nella parte nasale che nelle orecchie. Ho preso diversi sbalzi di temperatura in questi giorni a causa del lavoro che faccio. Non ho avuto modo per andare dal mio medico che ci sarà di nuovo lunedí per ora sto prendendo tachipirina. Inoltre avverto delle pulsazioni e sento il battito accelerato. Vorrei capire cosa potrebbe essere. Premetto che sono soggetto ad ipocondria. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
riferisce "mal di gola e gola arrossata, con i linfonodi del collo gonfi e muscoli del collo irrigiditi".
A primo giudizio si direbbe una infezione piuttosto importante che necessiterebbe di coperture antibiotica adeguata, ma è consigliabile una accurata visita otorino per capire quale sia la estensione del problema e la terapia adeguata.
Il tempo lo trovi! Le malattie è meglio siano trattate subito o addirittura prevenute ( si fanno apposta screenings).
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI