Un betabloccante, congescor

Salve. Ho 25 anni e soffro di disturbo d'ansia severa e crisi ansiose-depressive, e ipocondria. Sono in cura da 6 mesi, assumo elopram e mutabon mite, gocce di ansiolitici al bisogno fortunamente non ne prendo più da tempo. Assumo anche un betabloccante, congescor da 1.25 per tachicardia sinusale, dovuta sempre all'ansia. Questo mese io e il mio colpa no dovremo iniziare la ricerca di una gravidanza, il cardiologo mi ha già detto che come vedrò il test positivo dovrò interrompere il betabloccante,mese prossimo ho appuntamento con lo psichiatra per vedere che tipo di terapia fare. Chiedo se in gravidanza si possono prendere antidepressivi e che tipo? Ci sono problemi? Io non mi sento pronta ad abbandonare i farmaci, ma voglio un figlio a tutti i costi, anche perché per una mia patologia ginecologica (endometriosi) devo fare il prima possibile. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il collega psichiatra deve stabilire che tipo di antidepressivo ritiene opportuno prescrivere nel caso di gravidanza, dico questo perché non ci possono essere lavori sperimentali clinici sull'uomo ma soltanto su animali.
Se necessario lo stabilirà il Collega.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.