Nuvaring

Buongiorno,
premetto che uso nuvaring da 3 anni. Tre settimane fa, (mercoledì) visto che sentivo un leggero fastidio, ho provato a toglierlo e a mia sorpresa l'ho trovato rotto. L'ho tolto e visto che mancavano 3 giorni all'effettiva pausa, ho aspettato che mi venissero le mestruazioni e l'ho rimesso lunedì scorso, anticipandolo di due giorni. Domenica scorsa, nonché settimo giorno da quando avevo inserito il nuovo contraccettivo, ho avuto un rapporto con coito interrotto e dal giorno dopo, ossia questo lunedì, continuo ad avere perdite marrone scuro.
Mi dovrei preoccupare o può essere spotting dovuto allo sbalzo ormonale?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di spotting da variazioni dei livelli ormonali , nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Menomale, sono più tranquilla. Grazie!