Mestruazioni, ciclo, gravidanza

buonasera, lunedì 2 ho avuto il primo rapporto con il mio ragazzo, abbiamo usato il preservativo e lui non ha eiaculato, ci siamo fermati in quanto io provavo ancora dolore. Martedì e mercoledì ho avuto piccole perdite di sangue a seguito della rottura dell'imene. In questi giorni mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, e di fatto mi è arrivato, ma ci sono solo delle piccole macchie. Aggiungo inoltre che sono molto carente di ferro. É normale o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I flussi mestruali abbondanti possono concorrere a produrre uno stato anemico da carenza di ferro.
In questi casi un effetto extra contraccettivo della pillola anticoncezionale è proprio quello di ridurre la quantità dei flussi mestruali.
Quindi con la pillola prenderebbe i "classici 2 piccioni con una fava" :CONTRACCEZIONE E TERAPIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.