Dolore schiena dopo colonscopia e carenza di acido folico

Salve ho effettuato una colonscopia di mattina con esito positivo. Ma in serata ho iniziato ad avvertire un dolore lombare insopportabile. È il caso di rivolgersi ad un medico?
Inoltre vorrei fare una domanda che non ha a che vedere con la colonscopia.
Ho fatto degli esami per una parestesia all'emissione sinistro e per problemi urinari ed è risultato una carenza di acido folico e vitamina d, inoltre la sideremia è 51(limite max 50).Io mangio di tutto, mi chiedo se questa carenza sia dovuta ad un malassorbimento e se è il caso di fare altri esami.
Sono una persona in leggero sovrappeso e ho spesso dermatite, avevo pensato ad un'intolleranza al glutine, ma essendo in sovrappeso non credo sia correlata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il dolore addominale-schiena, se dovesse continuare, sarebbe utile domani una visita medica. Per il resto non è possibile dare una risposta via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta tempestiva. Ma non è possibile almeno sapere quali sono le possibili cause di una carenza importante di vitamina d e di acido folico? È una cosa che può accadere a molti e quindi basta prendere le giuste dosi di acido folico e vitamina d( già consigliate dal mio medico) o è meglio che mi rivolga ad un gastroenterologo per chiarire eventuali altri problemi?

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto