Linfonodo collo ingrossato e dolente

Buonasera dottori, da qualche giorno quando giro il collo sento i linfonodi che danno un po’ fastidio. Questo pomeriggio mi è arrivato il ciclo e più o meno nello stesso momento mi si è gonfiato il linfonodo del collo al lato sinistro e fa anche male.
Mi sento un po’ debole, mi fanno male le gambe ( ma succede spesso con il ciclo), però mi sento anche come se avessi la febbre infatti ho i brividi e sento la faccia calda, però l’ho misurata ed ho 37.
Sono spaventata, ho paura... non capisco se dipende dal ciclo o ho qualche problema più serio
Lei cosa mi dice??
Devo spaventarmi??
La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vedo nulla di allarmante. Comunque se la situazione dovesse peggiorare con l'aumento della temperatura si potrebbe pensare ad un fatto virale. Pertanto dovrà sentire il medico curante per una visita diretta

Dr. Roberto Rossi