Dolore addome e stitichezza

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e volevo esporre un problema che mi è sorto circa ieri mattina. Come già detto, è da ieri che avverto dei dolori come se fossero spasmi all'addome, nel senso che si intensificano per poi regredire lentamente, il tutto ciò accompagnato con difficoltà nel defecare se non addirittura stipsi (le feci non vogliono uscire in breve) e questo mi causa molto fastidio, soprattutto quando sono per strada o rilassato sul divano! Quel dolore forte all'addome che sembra cercare di dirmi di andare in bagno, ma dopo riesco solo a liberarmene incompletamente o peggio, non fare proprio nulla. Ho paura sinceramente che possa essere qualche malattia grave se non un tumore, chiedo un consulto qui proprio per questo! Spero di aver detto tutto con precisione in modo da "semplificare" un po' il consulto a distanza. Grazie dell'attenzione, con cordialità.

P.S.: Premetto che ho un'alimentazione abbastanza scorretta, mangio poca frutta e verdura e mi "ingozzo" di cioccolato o merendine confezionate (sembra quasi un vizio che non riesco a farmi passare).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun tumore e cerchi di regolarizzare la sua alimentazione, è questa la causa dei suoi disturbi,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Dottore i sintomi si sono evoluti nel tardo pomeriggio, è da circa un'ora che il dolore addominale si è intensificato e mi è venuto anche mal di stomaco, mi prende davvero forte questo dolore... fastidioso! Cosa posso fare? In bagno vado molto difficilmente anche se nelle ultime due ho evacuato ma pochissimo, mi sento ancora gonfio. Cosa posso fare per i dolori? Sono diventati forti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora servirebbe una visita ........
[#4]
dopo
Utente
Salve, potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Un blocco intestinale o qualcosa di "mortale"?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave.....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora servirebbe una visita ........
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per avermi tranquillizzato. Oggi sono riuscito a defecare finalmente solo che avverto ancora quella sensazione fastidiosa di essere "insoddisfatto" e dolori addominali. Se i sintomi persistono anche domani inizio a contattare telefonicamente il mio medico curante. Nel frattempo come posso fare per andare di corpo? Bere acqua tiepida ho sentito dire che funziona, ma non ne sono sicuro sinceramente. GRAZIE ancora per la disponibilità.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere del polietilenglicole.