Mal di gola da un mese

buonasera. sono un ragazzo di 21 anni e da un mese ho un mal di gola molto fastidioso ma non chissà quanto doloroso. non mi fa male quando ingoio e non mi porta muchi. ho una sensazione di prurito, quasi bruciore soprattutto al lato destro che arriva fino all'orecchio. la particolarità è che dopo aver mangiato anche una caramella mi passa per poi ritornarmi magari dopo un oretta. ho fatto le analisi per la mononucleosi ed è uscito negativo ed un primario di pediatria amico di famiglia mi ha detto che potrebbe essere rigurgito gastro esofageo. ho letto un po' di cosa si tratta e se ciò fosse riuscirei a dare anche una risposta ai bruciori e alle fitte che spesso avverto al petto e alla pesantezza subito dopo i pasti. potrebbe un mal di gola del genere essere di questo genere? il palato e l ugola sono striati da capillari di un colore rosso vivo e ho una piccola macchiolina gialla/bianca proprio a destra dove mi fa male.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi realmente di reflusso, ma farei prima una visita dall'otorino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)