Schizofrenia ansia

Salve sono un ragazzo di 28 anni, nel 2009 ho avuto una psicosi la diagnosi è schizofrenia, per non so quali motivi 5 anni fa è venuto fuori un disturbo d'ansia grave, ogni 3 giorni puntualmente di sera subisco una crisi con somatizzazione, mal di testa,nodo allo stomaco sensazione che si sta per morire sono 5 anni che va avanti questa cosa mi sono sempre state prescritte delle benzodiazepine, adesso prendo EN 40 gcc quando si presenta la l'attacco d'ansia.
so che lo sport specie quello aerobico se praticato in modo continuo può rivoluzionare la chimica del cervello portando ad uno stato di equilibrio ed benessere migliore. ma può esso farmi guarire ???
l'ansia è psicotica ??? se si è legata alla schizofrenia ???
se invece l'ansia è di natura psicologica e non centra niente con la psicosi posso intraprendere un percorso psicoterapeutico ???
per favore rispondete alle mie domande una ad una, è importante per me ottenere risposta a queste domande, per favore, Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non ha specificato il trattamento per la psicosi ed il tipo di psicosi di cui soffre attualmente.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
schizofrenia prendo Olanzapina 10 mg due volte al giorno mattino e sera.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto