Potrei essere incinta ?

Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo il 15 marzo,( non lo facevamo da un anno circa), gin qui tutto ok. Il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 26 ma qui iniziano i problemi, mi è arrivato con 2 giorni di ritardo, era molto più scarso del solito e mi è durato 4-5 giorni rispetta ai soliti 5-6. Non ho sintomi come nausea, vertigini,bisogno di urinare più spesso del solito, o cose simili, ma da qualche giorno ho delle fitte pazzesche alla pancia. E questo è ciò che mi preoccupa di più, non ho neanche 20 anni e sarebbe tutto un casino.
Secondo voi il ciclo più breve del solito e più scarso può indicare una gravidanza ?
Ci sono molte possibilità che sia incinta?
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante stabilire se ha adottato un metodo contraccettivo durante questo rapporto sessuale ( preservativo, coito interrotto , pillola , anello vaginale, ect....) .
Il rischio è elevato se non è stato adottato alcun metodo , meno elevato con il coito interrotto (anche se rischioso ) .
Altro elemento importante è quello in relazione al periodo ovulatorio , quando è avvenuto il rapporto ??
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve come ho detto Il rapporto è avvenuto il 15 marzo e quello che credo sia ciclo mi è arrivato il 28 con due giorni di ritardo. Il Rapporto era protetto con preservativo ( almeno alla fine). Quello che mi preoccupa è il ciclo abbastanza scarso durato solo 4-5 giorni anziché 5-6 secondo lei ? Potrebbero essere false mestruazioni? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo usato alla fine del rapporto equivale al coito interrotto, pertanto consiglierei un test di gravidanza.