Ileostomia

Salve il mio compagno ha un problema con la stomia praticamente gli è stata tolta la busta poiché dopo intervento ha avuto un ematoma che ha creato una ferita nella parte alta quindi con la busta tale ferita verrebbe a contatto con le feci provocando infezione i medici dell ospedale dove è ricoverato hanno applicato un catetere che puntualmente dalle tre alle cinque volte al di esce fuori poiché L intestino lo spinge verso L esterno ciò provoca dolori e forte stress. Qualcuno puo aiutarmi a capire se esiste un altro sistema per portare avanti tale situazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, esistono presidi stomali dedicati e artifici che chi si occupa di stomaterapia conosce. Si rivolga al centro dell'ospedale dove e' stato operato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo L ospedale nel quale siamo da 40 gg nn ha altra soluzione che questo catetere inserito nell intestino X far fuoriuscire le feci ma come spiegavo è una sorta di improvvisazione lei puoi consigliarmi qualcosa ? Grz
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Purtroppo andrebbe valutata direttamente.Chieda l'aiuto di uno stomaterapista.Prego
[#4]
dopo
Utente
Saprebbe lei indicarmi a chi rivolgermi? Brancolo nel buio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non a distanza ma sicuramente i medici e infermieri dell'ospedale dove e' ricoverato.