Sospetto

Gentile dott. Catania , grazie per la risposta in merito al precedente consulto. Ciò che mi impensierisce, è se una cisti non è sospetta, perchè è stata richiesta mammografia dopo ecografia negativa, con riscontro di una sola cisti centimetrica, tenendo conto anche che il mio seno è molto denso e mal visibile con la mammografia, e che proprio per questo motivo mi era stata fatta fare poco più di un anno fa la risonanza magnetica . ? Non ho d'altronde a parte il seno molto denso un alto rischio familare.
Mia nonna da parte materna ha avuto un tumore dell'utero, e la mia bisnonna, che ho conosciuto un tumore del seno a 60 anni .
Gradirei un suo chiarimento , e perchè eventualmente già da ora mi è stato detto che dovrei ripetere anche in caso di mammografia negativa una etg a 8 mesi ? Non vorrei avere una percezione esagerata del mio rischio personale.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza non so darle una risposta. Farei una visita senologica e ripeterei le domande che fa a me/.
Da quanto descrive starei tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com