Estrazione unghia alluce senza matrice causa micosi

Salve, volevo gentilmente chiedere un informazione. Martedì mattina mi è stata estratta l'unghia dell'alluce sinistro a causa dif una micosi senza la rimozione della matrice. Sono 4 giorni che medico la ferita con betadine, una pomata ad hoc per le micosi e applicando la garza, inoltre sto assumendo anche un antibiotico. Volevo chiedere per quanto tempo continuare con la medicazione dato che risulta complesso inserire la scarpa e quindi svolgere le normali attività quotidiane e se magari posso iniziare ad applicare un cerotto così da permettermi di camminare. Inoltre volevo chiedere se è opportuno poter praticare sport almeno dopo una decina di giorni dall'estrazione. Grazi per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
L'unghia tenderà a ricrescere lentamente.
Appena non fa più male si può mettere un cerotto più sottile e riprendere la consueta attività fisica, magari con un po' di attenzione.
Può essere utile applicare un farmaco antimicotico durante la fase di ricrescita dell'unghia, da proseguire fino a completa ricrescita.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it