Operazione Ginocchio

Salve a tutti i dottori che spenderanno qualche minuto per darmi un consulto e un aiuto su un problema che mi sta affliggendo da un bel po.
Io ho un problema ad entrambe le ginocchia, però parlerò di una in particolare di cui ho risonanza e radiografia. In pratica il dolore che provo è:
A riposo nei lati del ginocchio, mentre in flessione mi fa un male cane al centro del ginocchio come se mi stessero infilando un coltello nel ginocchio. Sono andato da 3 ortopedici di cui ovviamente non farò il nome per motivi di privacy. Cerco di allegare alla descrizione del mio problema, il link alla cartella Dropbox in cui ho messo foto di risonanza con referto e radiografia assiale con referto. Il primo ortopedico alla vista della risonanza mi dice "Hai la cartilagine del ginocchio rotta e devi operarti". Il secondo dopo aver visto risonanza e radiografia mi dice "Plica sinoviale patologica da operare". Il terzo invece mi dice "Condropatia femoro rotulea da iperpressione laterale". Ora se riuscite a vedere le foto del link, potreste dirmi secondo voi cosa potrebbe essere? Sto veramente perdendo la testa sentendo mille cose e intanto il dolore aumenta e trovo difficoltà a salire le scale e portare l'auto. Vi ringrazio in anticipo

https://www.dropbox.com/sh/2sa5elomrtym6hb/AAAhlCtluHmmkplE9olO8RfEa?dl=0
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha una contropartita della femororotulea.
Provi prima con la terapia conservativa con magnetoterapia, infiltrazioni con acido ialuronico e fisioterapia per rinforzare il vasto mediale obliquo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia