Diarrea subito dopo i pasti

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da 2 giorni ho un problemino fastidioso anche da spiegare: ho notato che durante i pasti e subito dopo questi mi si presenta un dolore allo stomaco(specialmente al fianco sx e dx), con gorgoglii e aria(che devo dire molto maleodorante).
Subito dopo inoltre ho una scarica di diarrea(non del tutto acquosa) e poi il dolore allo stomaco si placa.. secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ho nuovamente avuto oggi due scariche di diarrea, una delle quali acquosa e di colore giallino..inoltre ho ancora tensione al fianco sinistro ogni tanto e soprattutto dopo i pasti e al mattino. Inoltre mi sento molto stanca e indebolita...secondo lei questa condizione potrebbe dipendere da un momento di stress che sto passando? Oggi ho preso coligermina e omeprazolo, pensa siano adatti per la mia condizione o dovrei prendere anche dei fermenti lattici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assumerei dei fermenti lattici.
[#4]
dopo
Utente
Quindi vanno bene la coligermina e i fermenti lattici??
Ma secondo lei si tratta di qualche patologia seria o preoccupante??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna patologia seria.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisto ma questa situazione mi sta creando vergogna e nervosismo..proprio non capisco perché esattamente dopo i pasti e anche durante sento gorgoglii nella pancia, come una grande formazione di aria che poi ha necessità di uscire e nelle feci( poche e più o meno liquide che escono insieme all’aria e mi costringono quindi a correre in bagno)e ho notato uno strano colore giallino...ho letto che potrebbe essere un problema alle colecisti...secondo lei??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#8]
dopo
Utente
Va bene dottore, quindi secondo lei non si tratta di qualcosa di grave tipo tumori ecc? Perché sono veramente molto preoccupata
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun tumore....
[#10]
dopo
Utente
Grazie per le risposte e mi scusi per l’insistenza, sto già facendo da 4 mesi una terapia per questa mia ansia e ipocondria ma purtroppo non riesco ancora a vedere grandi risultati... grazie ancora
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, ma non saprei come aiutarla.