Utente 370XXX
Buongiorno dottori,
Premetto che sono una ragazza di 21 anni con una miopia abbastanza alta (-6 circa da entrambi gli occhi). Richiedo un consulto poiché ieri ho iniziato a sentire un fastidio all'interno dell'occhio, che credevo essere causato da una ciglia caduta - che in realtà poi non era presente. - Controllando meglio allo specchio, ho notato che c'è una ciglia minuscola che è posizionata proprio sulla linea della palpebra (non conosco il nome tecnico) e che è dunque a contatto con l'interno dell'occhio. In realtà non è la prima volta che accusavo un fastidio simile, ma non mi ero mai accorta di nulla, quindi non saprei dire da quanto tempo questa ciglia sia in questa posizione.
Ho fatto qualche ricerca su internet e presumo si tratti di trichiasi (mia personale presupposizione), e ammetto che mi sono un po' allarmata. Ora, considerando il fatto che non riuscirò a vedere il mio oculista prima di 1-2 settimane, mi chiedevo cosa possa fare nel frattempo: dovrei comprare qualche collirio? Io indosso anche lenti a contatto mensili, posso indossarle o vi è qualche problema? In questo tempo che precede la visita oculistica, c'è il rischio che la situazione peggiori?
Rimango in attesa di una vostra risposta.
[#1] dopo  
Dr. Enzo D'Ambrosio
36% attività
20% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Buongiorno,

la ciglia in trichiasi deve essere eliminata quanto prima da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti