Pressione tempie/testa con sudorazione

Buongiorno dottore e buona domenica. Sono giorni che ho un leggero mal di testa, veramente lieve, con pressioni alla testa, come se avessi un cerchio. Pochi minuti fa dopo aver fatto degli eserci di flessioni ho avuto un pressione un pò più forte e sudorazione alle mani. Nel cercarmi di tranquillizarmi in questo momento va molto meglio. Soffro di Cervicale da un paio di anni. Volevo sapere se questa pressione potrebbe in qualche modo essere dipesa dal cuore. In ambito familiare non ce nessun problema cardiaco, sono tutti sani. Sto prendendo Zerinol per questa cervicale ma i risultati non sono molto buoni. Potrebbe essere Cefalea di tipo tensiva/acuta ? Oppure sono problemi cardiaci ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sicuramente NOn disturbi cardiaci.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta. La volevo aggiornare che ho un fastidio nella parte centro destra come se ci fosse delle puncicate. Anche questo non dipende da problemi cardiaci ? E poi il Reflusso Gastrico dopo aver mangiato può causare questi sintomi ?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma ho ogni tanto dlele pressioni alla testa sia dal lato destro che sinistro come se ci fosse una compressione. HO misurato la pressione ed è tutto normale. Può essere una questione di Cefalea Tensiva ? Però la porto ormai da mesi! Possibile che sia così lunga come Cefalea ? Non ho mai preso nulla e non mi sono mai fatto vedere.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ecco, si faccia vedere, o meglio visitare dal suo Medico di famiglia il quale potra indirizzarla da uno specialista di sua fiducia

saluti

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Ma devo preoccuparmi dottore dicendo cosi mi sto mettendo paura sinceramente
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ma lei a 32 anni si preoccupa per la,cefalea tensiva?

ma abbia pazienza.....

con questo la,saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Si ha ragione dottore ma che ho 32 anni non significa che sono immortale, Che poi forse sono io che mi preoccupo per troppe cose sono d'accordissimo con lei... 32 sono giovane e quindi ho una vita davanti ( almeno spero )
[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Mi scusi ma ho dei piccoli dolori nella parte che collega il petto alla parte superiore dellascella sinistra. Potrebbe essere cuore ? Ogni tanto mi vengono anche piccole fitte alla.parte sinistra della testa che prendere l'occhio e la parte dietro. Ma è qualcosa che viene e va subito via
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Le volevo dire che ho avuto pochi minuti fa dolori alla parte bassa dello sterno sinistro. Le spiego meglio era un dolore che andava e veniva a intermittenza. Ora per esempio questo dolore non è più presente. Cosa ptrebbe essere ? Semplice dolore intercostale ?