Distensione colon meteorismo

Salve dottori,
Ho un problema risolvibile ma un po' disagiante. Inizialmente pensavo a malattie gravi a causa dei miei diaturbi..tipo il tunore ma premetto che sono una persona molto ansiosa. Ho problemi di meteorismo e gastrite. Quando sono distesa e tocco l addome sento zone più dure ..poi sgonfiano..poi rigonfiano.. nessu dolore apparte qualcuno a volte sotto le costole di destra (addome alto) e in fossa iliaca sinistra..soffro di stipsi. Cosa posso fare???? Il medico mi ha palpato l addome e non ha riscontrato nulla di anomalo ma molta aria... sono una donna di 28 anni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La prima cosa da fare è risolvere la stipsi.
Intanto inizi ad assumere probiotici per 3 4 settimane.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio tanto per la sua risposta! Ma il dolore che ho (è leggero) all addome superiore destro è dovuto a distensione gassosa? Io devo essere sincera ho la fobia dei tumori... !
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente si (lo direi con sicurezza se potessi visitarla).
Tutto deriva dalla stipsi.
Regolarizzando l'intestino andrà molto meglio!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore, la saluto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!