Gonfiore palpebra

Salve,

da circa una settimana ho un leggero gonfiore alla palpebra superiore, il quale mi provoca anche un lieve dolore e fastidio. Ogni tanto mi si appanna anche la vista. Ho anche dei leggeri brufoletti sul bordo palpebrale, molti dei quali sono ormai scomparsi.

Ho fatto una visita oculistica qualche giorno fa e non è emerso nulla di significante, l'oculista mi ha prescritto delle salviette medicate e delle lacrime artificiali. I brufoli sono scomparsi quasi del tutto, ma permane ancora un po' di dolore e fastidio all'occhio. Preciso che porto anche le lenti a contatto, ho interrotto l'uso per qualche giorno e ora ho ricominciato perché l'oculista mi ha detto che non era un problema metterle.

Esiste per caso qualche altra precauzione o cura naturale per risolvere questo problema? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

Mi sembra che la terapia prescritta stia funzionando e non ci sia nulla da cambiare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Sì, ma sa dirmi di cosa si tratta e le eventuali cause? È blefarite?

Questa mattina quando mi sono alzato avevo l'occhio destro completamente sporco di una sorta di pus bianco-giallastro e tutto appiccicato.

C'è qualche altro rimedio naturale che potrebbe essere utile?

Grazie.