Gastroenterite?

Salve, vi scrivo perché venerdi mattina ho avuto 4/5 scariche di diarrea che si sono ripresentate la notte dopo crampi allo stomaco e sono durate fino alle 15 di Sabato (ogni ora circa).
Il mio medico curante dapprima mi aveva prescritto 2 bustine di diosmectal, ma poi da sabato mattina Normix 2 cp 3 volte al dì e 2 bustine di Diosmectal ogni scarica (io ne prendo 2 mattina, 2 pomeriggio, 2 sera perché sul foglietto illustrativo ho letto che massimo devono essere 6 al dì).
Sto prendendo anche i fermenti Reuterin gocce 5 gc x 2 al dì.
Il fatto è che non è cambiato nulla nel senso che ho sempre dalle 10 alle 15 scariche di diarrea gialla al giorno precedute da crampi allo stomaco. Sento lo stimolo della fame e mangio solo riso in bianco camomilla e biscotti secchi a colazione (un'oretta dopo aver mangiato devo correre in bagno x 2/3 scariche).L'unica cosa è che venerdì e sabato ho avuto anche decimi fino a 37.7, mentre oggi no.
Io credo che sia un virus e che l'antibiotico serva a poco.
Secondo lei?
E quanto potrebbe durare ancora?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, mi sembra un'ipotesi verosimile.Alcuni giorni in genere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Cmq già oggi le scariche si sono ridotte a 5/6 e non ho più crampi.
Mi sono sembrati 3 giorni interminabili!