Frequenza

Buona sera vorrei chiedere un Vostro AUTOREVOLE parere un mese fa mi sono recato dal CARDIOLOGO per un controllo e mi ha SOSTITUITO il FARMACO PRELECTAL 5/1.25 CON REAPTAN 5/5 rimanendo invariato il cardicor 2.5 e dopo due settimane mi ha controllato la pressione 115/65 però ho notato che da quando ASSUMO tale FARMACO HO la frequenza cardiaca che varia da 70 90 mentre PRIMA era stabile a 60 raramente superava gli 80 un VOSTRO GIUDIZIO e consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
semplicemente perche il reaptan comtiene amlodipina che è un calcioantagonista vasodilatatore che puo provocare una modesta tachicardia riflessa.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso