Botta mano operata

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e circa un mese fa mi sono operato alla mano per distaccamento del 4° metacarpo e frattura dell'osso uncinato. Prima di operarmi ho dovuto fare una ventina di radiografie più una tac e una risonanza perchè all'inizio pensavano si trattasse di una semplice contusione. Nell'operazione m'hanno messo un chiodo interno e due esterni che sono stati già tolti. Ora ho recuperato quasi tutti i movimenti e metto la stecca solo di notte. Circa 2 giorni fa è capitato un piccolo incidente: un mio amico stava per chiudermi una porta in faccia e per bloccarla ho usato la mano operata. Dolore non ne ho sentito molto, gonfiore non ce n'è. Volevo sapere se fosse il caso di proccuparsi oppure no. Grazie a tutti per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è impossibile dare una risposta seria alla sua domanda: sono troppi gli elementi che ci mancano.

Nel dubbio, dovrebbe tornare a farsi vedere dal suo chirurgo, che conosce nel dettaglio ciò che ha trovato e ciò che ha fatto, che, se lo riterrà opportuno, le farà ripetere un accertamento strumentale (Rx, RM, eco).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale