Lui non vuole impegnarsi

Salve gentili dottori sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese che penso a un ragazzo. È iniziato tutto circa tre mesi fa’ quando ho conosciuto questo ragazzo all inizio lui mi ha contattato e mi parlava che fondamentalmente non cercava nulla ma se avrebbe trovato qualcuna che lo colpiva non la lasciava scappare. Allora ho iniziato a frequentarlo dove siamo usciti per due sere circa come una normale coppia dove abbiamo parlato tanto e in quelle sere lui mi disse che voleva un qualcosa di serio perché stanco di divertirsi. Dopo una quinta uscita mi dice che sta ripensando al fatto che forse non è pronto a tutto ciò e dopo due giorni mi scrive che effettivamente non voleva impegnarsi. Chiudiamo lì anche se il periodo in cui ci siamo sentiti è stato molto breve. Ci vediamo spesso in giro dove capita di salutarci, lui mi abbraccia normalmente e spesso mi scrive come se nulla fosse. Una sera è capitato di rimanere soli noi due e li ci siamo abbracciati e in lui sentivo come se mi voleva con se ma anche come se è fermato da qualcosa, poi parlando ha injziato a dire che la colpa di tutto ciò era sua che io sono tanto e lui non è per me ma che comunque gli piaccio tanto. Spesso in quell occasione si è mostrato anche geloso dei ragazzi che mi contattatavano, il problema che sembra interessato ma e come se non vorrebbe rinunciare ne alla sua vita da single ne a me. Non so proprio come comportarmi perché io ci spero ancora e so che mi illudo, ho provato ad andare avanti ma penso comunque sempre lì pensando di ottenere magari un qualcosa. Cosa mi consigliate di fare? Datemi un vostro parere, ho cercato anche di guardare oltre sperando che magari questo suo rifiuto fosse dato sola da una paura di quello che stava iniziando a sentire per me che sia solo affetto non so, anche perché ci ha provato come anche lui stesso ammette ma io so che non l ha fatto fino in fondo.Ho provato in tutti modi anche allontanarmi ma forse devo sparire completamente per capire cos’è che lui davvero vuole perché ad oggi ancora non lo so. Grazie e scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentie utente.

"..ma forse devo sparire completamente per capire cos’è che lui davvero vuole perché ad oggi ancora non lo so. .."

Ma LEI cosa davvero vuole da questa relazione?

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei stare con lui ma il punto è proprio che lui non vuole impegnarsi in generale e non so fino a che punto vale la pena stargli dietro se poi so che perderò sia la battaglia che la guerra. Non so proprio come comportarmi perché non capisco proprio che vuole da me, perché se non vuole impegnarsi non perde i rapporti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"..stargli dietro se poi so che perderò sia la battaglia che la guerra..."

Ho l'impressione che Lei sappia "come comportarmi", ma fatichi a mettere in atto la decisione... E' così?

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Lasciarlo stare! Si forse si non riesco a metterla in atto perché mi piace come ragazzo e siccome sono abituata ad avere tutto, il fatto che lui si conporta così proprio non lo accetto. Lei cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Quello che sa già Lei
di dover fare.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Penso sia la cosa più ovvia. La ringrazio per la pazienza e disponibilità
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

E' stato un piacere.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti