Ipocondria e attacchi di panico

Salve , sono una ragazza di 23 anni ,e da cio che leggo in giro nel web , potrei essere un po ipocondriaca ,non mi sono mai fidata di internet e dei suoi pareri , ma ultimamente sono molto suscettibile.
Gli attacchi di panico sono iniziati tre anni fa all inizio del mio percorso universitario credevo di essere incinta senza aver avuto rapporti completi e sempre con preservativo , non credevo a nessun test negativo che leggevo e durato un po e ogni tanto di ripresenta anche se con il tempo le "malattie " di cui ho timore sono aumentate , ho mal ti testa ? Tumore , ho male alle gambe ? Sclerosi multipla , ho dolore alla schiena ? Leucemia , gengive infuammate ? Hiv e potrei andare avanti per molto , non ne ho mai parlato con nessuno e nessuno sembra credermi le paure arrivano la sera , di solito dopo le 10 , ma non sono esclusi anche di giorno , arrivano all improvviso , non solo nei miei confronti , anche riguardo ai miei parenti amici , ricollego ogni sintomo anche banale a una malattia mortale .
Quando ho un attacco di panico ho caldo sento le gambe mancarmi ho tachicardia e ovviamente i mille e mille pensieri non mi fanno dormire , ho iniziato a usare questo sito per molti consulti , senza smentite alle mie paranoie andrei fuori di testa , ho fatto tante visite che mi hanno rassicurata , ma nei momenti peggiori arrivo a pensare che anche i medici abbiano sbagliato , se leggo i sintomi della malattia che sono convinta di avere pian piano si manifestano , passo le notti sveglia nel panico , secondo voi cosa potrei fare ? Ho il timore folle che accada in pubblico e non riuscire a gestirlo , coome spesso succede.
Vi ammiro molto e ringrazio per il servizio svolto. Ha alleviato molte notti in bianco .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ancora non ha fatto una visita psichiatrica?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No , ho delle cercato di vedernela da sola , riesco a controllarli , Ma non a farli passare, sono tre anni ormai...