Sessualita'

Salve sono un ragazzo di 37 anni e vi scrivo per descrivervi un problema che mi porta da anni.
Cerchero' per quanto posso di sintetizzare ma non è facile per me.
Comunque fin da adolescente quando i coetanei mi facevano vedere i giornaletti porno con immagini esplicite di rapporti uomo-donna
io non mi eccitavo e anzi mi davano noia... Pero' quando vedevo una bella ragazza avevo sempre erezioni ma il vedere l'organo genitale femminile e il vedere l'eiaculazione maschile ( non solo nei giornali pornografici ma anche nei video pornografici ) mi dava noia.
Mia madre era religiosa ( deceduta quando io avevo 24 anni ) e mio babbo anche religioso...ricordo che nella mia mente pensavo che fare sesso prima del matrimonio era peccato mortale. Quando parlavo a mio padre di una ragazza che mi piaceva a scuola superiore, lui mi diceva che non è che mi dovevo sposare subito perchè tanto con mia madre si erano sposati ai 35 anni di eta'.
Ad ogni modo in tutto il periodo prima che morisse mia mamma, io avevo paura a fare sesso perchè mi sentivo confuso da questa religione perchè anche io ero religioso ( ancora mi chiedo cosa dica la Chiesa in merito ).
Addirittura quando avevo sui 14 anni una volta chiesi a mia mamma ( lo so che è strano )...se era peccato masturbarmi perchè secondo la Chiesa forse erano atti impuri ...Mi chiedo se questa frase la dovevo chiedere a mio padre...
Comunque ci tengo a precisare che ho sempre avuto un bel rapporto con mia mamma mentre con babbo non c'era...cioè io entravo in casa e andavo sempre con mia mamma e mio babbo era sempre un po' pensieroso e frustrato e quando lo cercavo per farmi insegnare a fare l'orto oppure per farmi insegnare i lavoretti di casa, si scocciava e si arrabbiava e mi diceva di andare a studiare.
Una volta morta mia mamma ho subito un brutto trauma psicologico ( prevedibilissimo ) e comunque a 24 anni conobbi una ragazza che voleva fare sesso con me. Io mi ricordo che il pensare di baciarla mi eccitava e mi impauriva allo stesso tempo perchè pensavo al contatto con la saliva. Comunque la baciai e per i primi minuti sentii un senso di vomito ma poi mi passo' e lascio' il posto all'eccitazione...
Mentre ancora oggi non riesco nella penetrazione semplicemente perchè quando vedo la vagina perdo l'eccitazione.
Ci tengo a precisare che ho abbandonato quelle idee religiose da tempo e ci tengo a dire che NEI FILM PORNOGRAFICI MI ECCITANO SOLO IMMAGINI DI DONNE LESBICHE O DONNE CHE FANNO SESSO ORALE ALL'UOMO...NON MI ECCITA VEDERE 2 DONNE LESBICHE CHE SI METTONO QUEI FALLI FINTI PERO'...
Non mi ritengo omosessuale affatto... ma vedere una scena di un film dove l'uomo fa l'amore con la donna e la penetra non mi eccita.
Con le ragazze mi eccita leccarle baciarle e masturbarle pero' se si tratta di penetrarle mi blocco ( mi chiedo se ci sia paura di
metterle incinte oppure di prendere malattie, intendo come paure incoscie oppure se c'è di piu' ).
VI CHIEDO AIUTO PERCHE' NON RIESCO PIU' A VIVERE COSI'.
GRAZIE
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

letta la Sua storia e le vicende che l'hanno caratterizzata,
La orientiamo ad una valutazione psico-sessuale che possa fare una diagnosi e prefigurare un percorso ad hoc.

Con l'occasione la invito caldamente ad esprimersi con termini relativi alla sessualità maggiormente consoni alla materia,
e adatti ad un blog che tutti possono leggere, compresi i minori.
Ormai ognuno degli utenti possiede i termini tecnici per parlare della sessualità senza necessariamente dover utilizzare i termini "da bar".
(v. "Linee guida": "..non utilizzare termini volgari, non inserire frasi offensive o lesive di persone o cose e oltraggiose al pudore pubblico..").

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/