Sesso

Salve, sono una ragazza di vent'anni fidanzata da 4 anni e mezzo..Da diverso tempo ogni volta che provo a fare l'amore col mio ragazzo mentre proviamo scoppio a piangere e non capisco il motivo..È sempre andato tutto a gonfie vele tra noi..Cosa può essere dovuto? E soprattutto come si può risolvere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Nel calderone sessualità abitano davvero tanti elementi.
Realtà
Immaginazione
Coppia
Passato
Presente
Futuro
Psiche
Corpo, e così via...

I suoi dati dimostrano che lei è sottopeso, ha mai sofferto di anoressia o disturbi del comportamento oro-alimentare?

Soltanto un professionista de visu, potrà aiutarla nella comprensione prima e nella risoluzione postuma.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta..Ho perso diversi kg qualche anno fa causa depressione per problemi famigliari, mi si era chiuso lo stomaco,ma premetto di essere sempre stata magra anche se mangio molto,da poco infatti mi sono iscritta in palestra per mettere su un po' di massa..È una relazione a distanza,ci vediamo regolarmente ogni due settimane per qualche giorno,non è mai stato un problema la distanza (anche se ovviamente stiamo valutando di vivere insieme appena avermo possibilità economica)..Non so se la distanza o il mio peso possano c'entrano..Ma a volte sento quasi di odiare il sesso,come se lo vedessi sbagliato, non mi sento a mio agio se qualcuno tira fuori il discorso anche solo scherzando..Mi sento frenata ma non capisco cosa mi ha portata ad essere così
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

"..Mi sento frenata ma non capisco cosa mi ha portata ad essere così.."

E' così importante CAPIRE?
Forse è più importante CAMBIARE...

Un nostro/a Collega perfezionato/ in psico-sessuologia potrebbe esserLe di grande aiuto,
ma di persona.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.