Referto gastroscopia

Buongiorno,in seguito a bruciori e dolori di stomaco ho effettuato una gastroscopia con il seguente referto.Esogafo normale fino alla giunzione.Stomaco con pareti elastiche e normodistensibili all aria,mucosa con aree di iperemia a livello antrale.Biopsie antro e corpo.Piloro pervio e non deformato.Primo e secondo duodeno normale.Fondo gastrico normale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente solo lieve gastrite.
Sono state fatte biopsie?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si sono state fatte biopsie sono in attesa di risposta,secondo lei e una cosa grave.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho detto: solo lieve gastrite.
Nulla di preoccupante.
[#4]
dopo
Utente
In attesa della visita dal gastroenterologo,sono sto dal medico di famiglia che mi ha prescritto mepral da 20mg piu gaviscon dopo ogni pasto,secondo lei va bene come terapia.La ringrazio molto per la sua disponibilita.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita e le auguro una buona giornata.Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla.
mi aggiorni se le fa piacere!
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,nel descriverle il referto ho dimenticato di scriverle le conclusioni della gastroscopia.Dice gastropatia antrale volevo sapere cosa signifca.Grazie.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
lieve gastrite (come le ho già detto) limitata alla zona antrale dello stomaco.
[#10]
dopo
Utente
Grazie,appena avro i risultati delle biopsie la riconattero per un suo parere.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
benissimo!