Polipo endometriale

Salve Dottore Volevo chiederti un informazione , Ho fatto una visita ginecologica, e mi è uscito un polipo endometriale di 11 mm, sono una ragazza 18 anni e il ginecologo mi ha detto di operarmi urgentemente vi faccio leggere il referto medico ;
Cavità irregolare per la presenza di un polipo del diametro di 11 mm , Endometrio è inespessito e di tipo poliferativo
Ovaio destro misura 31x21 ed ecostrutta Multifollicolare
Ovaio sinistro 23x16 ad ecostruttur multifollicolare
C’e Qualcosa da preoccuparmi??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eseguirei prima di tutto una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per confermare la presenza del polipo endometriale, questo per evitare un intervento inutile e con una diagnosi inequivocabile.
Questo il mio parere, utile ad eliminare il dubbio sulla presenza di altri micropolipi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott, grazie per la risposta volevo dirle che Già è confermato che è un polipo endometriale di 11 mm , presente anche un mioma di 10 mm nella parte posteriore , volevo dirle La c’e Qualcosa da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con una isteroscopia operativa, tutto si risolve.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma se era Qualcosa di maligno subito si vedeva?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo, anche se si attende sempre l'esito dell'esame istologico