Monomorfismo linf.

buona sera,
la mia ragazza, da un po di tempo ha numerose bolle su faccia e schiena, gli ho consigliato di andare dal medico curante il quale gli ha prescritto delle analisi,
Questa sera mi ha chiamato, leggendo per telefono i risultati delle analisi. ha il ferro nei limiti(troppo) cosi come il colesterolo,(anche se mi ha detto che ha fatto le analisi un giorno prima del ciclo).ma la cosa che mi ha fatto preoccupare un pò è la seguente: ESAME MORFOLOGICO: SERIE ROSSA NORMOECROMIA; SERIEBIANCO MONOMORFISMO LINF. ANDANDO A SBIRCIARE SU INTERNET LE COSE CHE HO LETTO NON SONO CERTO BELLE(LEUCEMIA).
C'E' DA PREOCCUPARSI?
GRAZIE BUONASERA
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che ha letto in linea teorica e' possibile. Pero' attenzione a non trarre conclusioni errate da questo dato. Non e' infatti vero che chiunque abbia la febbre e' senz'altro affetto da tumore, anche se alcuni tumori possono portare febbre... non le pare?
Inoltre per poter valutare correttamente gli accertamenti ematochimici sono necessari molti altri dati che puo' conoscere soltanto il Medico che li ha prescritti. A tale proposito le consiglio di leggere con attenzione l'articolo pubblicato su questo stesso sito da un nostro Collega, reperibile al link
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-di-laboratorio/48-come-chiedere-consulti-internet-sugli-esami-di-laboratorio.html
e poi di invitare la sua ragazza a recarsi direttamente dal Curante per avere tutti i ragguagli del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
la ringrazio, stasera, andremo dal medico curante anche se mi sembra di capire che c' da preoccuparsi.

Ma se qualcosa non vè perchè il laboratorio analisi non ci ha segnalato nulla? di solito quando c'è qualche anomalia tra le osservazioni lo segnalano.
La ringrazio per la sua attenzione
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi, forse mi sono espresso male, ma non ho mai detto che c'e' da preoccuparsi... Le ho solo voluto far presente che da quel poco che lei ci ha segnalato non e' possibile trarre alcuna conclusione.
Piuttosto ci tenga aggiornati, se crede, su quanto le dira' il suo Medico questa sera.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusu lei Dottore, è che sono un po preoccupato tutto quà.

Se vuole ho con me copia delle analisi e potrei inviarle via email o fax. Lo so benissimo che ciò non le compete, (le assicuro che sto contanto i secondi che ci separano alla visita di questa sera) ma mi sarebbe veramente di grande aiuto.
La ringrazio
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se vuole me li invii pure. Ma, mi creda, soltanto il Medico Curante puo' darle un parere basato su tutti gli elementi che ha a disposizione.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio, ma intanto mi toglierei addosso un 'ansia incredibile e poi per come sono fatto io una cosa meglio saperla subito in modo da cominciare subito a pensare cosa fare successivamente.

Invio il tutto al num di fax che leggo nel suo profilo oppure la invio per email?

il mio indirizzo di posta elettronica è giulio74@email.it

La ringrazio di cuore
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi se leggo la sua mail soltanto ora, ma gli impegni di lavoro (e di famiglia) mi hanno tenuto lontano dal computer fino a questo momento.
Puo' mandarmi i referti nel modo che preferisce, anche se spero che nel frattempo abbia avuto modo di farsi tranquillizzare dal suo Medico di Base.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott., ho inviato il tutto alla sua email di posta elettronica. La ringrazio davvero di cuore e aspetto sue notizie, speriamo buone
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le notizie sono buone. Ho visto le analisi e appare tutto sostanzialmente normale. Quella frase poi non ha alcun significato patologico: indica soltanto che i globuli bianchi sono tutti uguali...
Ovviamente lasciamo l'ultima parola al suo Medico Curante per la valutazione complessiva, che tiene conto anche degli aspetti non connessi con questi esami ematochimici; pero' quello che ho ricevuto non induce a sospettare alcun tipo di patologia di carattere ematologico.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto, davvero, grazie di cuore
cordiali saluti
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono contento di esserle stato utile. Non dimentichi di inviare lo stesso la sua ragazza dal Medico che le ha prescritto gli esami ematochimici: al Collega rimane comunque il pieno diritto/dovere di valutarne gli esiti...
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
CERTO CHE NON DIMENTICO...AL COSTO DI PORTARCELA DI PESO
ANCORA GRAZIE DI CUORE
CORDIALI SALUTI