Graffio all'occhio

Salve, venerdì mattina mi è arrivato abbastanza con violenza dritto nell'occhio un dito con un unghia lunga. Per poche ore ho avuto dolore e l'occhio arrossato, anche una leggera lacrimazione ogni tanto. Il pomeriggio la zona lesionata era diventata di un colorito marroncino chiaro quasi invisibile e il dolore era già scomparso ma per sicurezza ho applicato il collirio. Non mi sono fatta controllare da un medico e solo adesso mi sto chiedendo se questo potrebbe portarmi danni alla vista o all'occhio stesso e se è il caso di farmi controllare.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.ma,

non ha specificato quale collirio ha applicato.

In linea di massima, qualunque trauma oculare merita sempre una valutazione oculistica poichè, anche se lieve, può favorire l'insorgenza di complicanze più severe.

Qualora persistesse qualche sintomo, si rivolga al Suo medico oculista.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it