Cisti follicolare

Salve, mio fratello ha 30 anni e due mesi ci siamo accorti di una "pallina" abbastanza grande (5 cm circa) nel lato sinistro della mandibola, ma non gli fa male.. la settimana scorsa è andato a fare una radiografia consigliata dal medico e domani avremo l'appuntamento.. nel frattempo ieri toccandosi la testa ha notato un rigonfiamento anche dietro la nuca lato sinistro anche questo (pure questo è abbastanza grande)! La nostra paura è che non sia una semplice cisti ma che sia un tumore.. la mia domanda è: quante probabilità ci siano che una cisti possa diventare un tumore? È possibile che siano ingrossare così tanto entrambe nel giro di un paio di mesi? È possibile tramite questo sito inviare foto in privato? Avrei la radiografia in pdf. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, le foto possono sovrastimare o sottostimare delle lesioni, stiamo parlando di cose serie e non possiamo permetterci errori o dare delle false illusioni. State tranquilli e attendete, con molta probabilità occorreranno altri accertamenti diagnostici, fino ad arrivare a una diagnosi certa. Le patologie tumorali generalmente non sono precedute da cisti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/