Prima volta, rottura imene

salve,
purtroppo ho avuto diversi rapporti sessuali (circa 15) a 16 anni in cui non ho mai provato piacere anzi solo bruciore e dolore probabilmente a causa del fatto che non mi bagnavo. Infatti ero piccola e ingenua e lo facevo solo per sentirmi piu grande e apprezzata. Dopo e durante questi rapporti non e mai uscito sangue. Adesso con il mio secondo ragazzo invece avviene tutto in maniera naturale, ovvero mi eccito, mi bagno e provo piacere. Le prime volte con il secondo ragazzo dopo aver avuto i rapporti mi e uscito sangue.
Ora la mia domanda è: da cosa è causato questo sangue? è possibile che sia causato dalla rottura dell'imene visto che la penetrazione col primo ragazzo (a causa della mancata lubrificazione) non era completa e anche le dimensioni erano molto ridotte 7cm? oppure è stato il fatto che e passato svariato tempo dall'ultimo rapporto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte può capitare che la lacerazione dell'imene non sia completa, e quindi nei successivi rapporti sessuali si sia completata.
Altra ipotesi , è quella che non c'è mai stata una penetrazione vaginale completa.
Aggiungo che bisogna escludere con una prima vista ginecologica, l'eventuale presenza di un ECTROPION ( piaghetta) del collo uterino, nulla di grave .
Saluti e buona contraccezione!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI