Viso accaldato e mal di testa dopo palestra

Salve, vorrei chiedervi gentilmente un'informazione sui miei sintomi.
Sono un ragazzo di 18 anni e frequento la palestra da qualche mese, faccio attività anaerobica(sollevamento pesi). Ho concluso l'allenamento facendo 3 serie da 20 di addominali e dopo aver fatto l'ultima ripetizione, mi sono alzato "di scatto" ed ero tutto rosso, probabilmente da questo momento è iniziato tutto...
Adesso a distanza di 1 ora ho il viso caldo e "arrossato", inoltre ho iniziato ad accusare un leggero mal di testa che avverto nell'occhio destro.

A cosa potrebbe essere dovuto? È normale oppure potrebbe essere un problema di pressione alta?

Grazie, spero di ricevere una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
per capire se fosse un problema di pressione alta basta che lei la misuri.
Quando si alza di scatto dopo esercizi cosi intensi quei sintomi sono normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dottore!!
I sintomi avvertiti sono poi andati via, mentre per quanto riguarda la pressione, ieri sono andato dal medico per il certificato di buona salute, così mi ha misurato la pressione ed era 125 80 .. buona?
Vorrei chiederle un'altra informazione, che riguarda l'allenamento anaerobico. Pratico attività anaerobica 3 giorni a settimana (sessioni di 1 ora circa). Può recare danni al cuore come ho sentito dire o non dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ilmvalore di pressione che lei riports è del tutto normale.
Mi spiega perche lei dovrebbe fare una allenamento anaerobico?
Perche deve fare pesistica?

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Il primo giorno di palestra, il mio istruttore mi ha dato il programma da svolgere, questo consiste appunto in 5 minuti di cardio e successivamente esercizi anaerobici. L'obbiettivo è quello di migliorare l'estetica del fisico, non tanto di scendere peso, ma di bruciare quel po' di grasso soprattutto in zona addominale e allo stesso tempo potenziare i muscoli...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Senza parole

Cordialmente

Cecchini