Dente caduto e infezione

Buonasera, poche ore fa mio padre ha sentito la mola che stava per cadere e ha tirato (in modo a parer mio sbagliato) il dente con il filo. Abbiamo contatto il dentista e gli ha prescritto di prendere l’antibiotico e il tatum verde per i giorni successivi. Può essere pericoloso? È giusta la terapia descritto dal dentista? Premetto che era uscito parecchio sangue, ma con una garza ha interrotto la furoscita del sangue. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, nei primi del Novecento era normale, non è normale che un Odontoiatra prescriva antibiotici telefonicamente. Le consiglio una visita di controllo presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/