Zyprexa 5 mg

Gentile dottore,

zyprexa 5mg causa disfunzioni erettili e calo della libido degne di nota, come c'è scritto nel bugiardino?
E se prendessi il viagra,sarebbe controindicato?
E per l'aumento ponderale si tratta del fatto che fa aumentare la fame?

grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
"zyprexa 5mg causa disfunzioni erettili e calo della libido degne di nota, come c'è scritto nel bugiardino?"

Nel bugiardino sono riportati i POSSIBILI effetti collaterali, quindi che significa la domanda ?

Per il viagra deve sentire il suo medico, ma mi pare che stiamo parlando di un effetto per il momento soltanto teorico.

L'aumento di peso è legato ad un aumento dell'appetito, ma anche ad un effetto metabolico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Volevo capire fino a che punto causa disfunzioni erettili e calo della libido.
Lo so che è tra i possibili effetti collaterali, quindi mi sta dicendo lei che potrebbero non verificarsi questi effetti?
Effetto metabolico, che significa, mi scusi?

Mangiare poco e fare attività fisica dovrebbe contrastare questo effetto?

L'effetto più marcato di questo farmaco è la sonnolenza?

grazie mille gentile dottore e buona giornata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Mangiare non in eccesso e fare attività fisica sì, tende a contrastare un eventuale aumento di peso.
Metabolico significa che a parità di introito calorico c'è un accumulo di grasso, per dirla in due parole.

Si sta ponendo per il resto domande sul futuro: effetti tutti possibili come ha letto.
[#4]
dopo
Utente
E lo zyprexa 2.5 ha effetto terapeutico?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Intende cioè se anche alla dose di 2,5 mg può funzionare ?
Non so di che diagnosi stiamo parlando.
[#6]
dopo
Utente
Si intendo questo.
Stiamo parlando di paranoia.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Sono dosi molto piccole, considerando che la persona affetta da paranoia potrebbe ritenerle sufficienti, ma perché non si rende conto dei pensieri paranoici.