Infiammazione intestinale e acqua dall'ano

Gentili dottori, sono due mesi ormai che soffro di meteorismo, infiammazione del colon con problemi nella digestione. Quello che mi preoccupa inoltre è che prima di defecare, noto delle perdite acquose inodori e trasparenti ( quantitá pari a due - tre gocce) nelle mutande dalla parte dell'ano.
Ho fatto già esami del sangue e delle feci ( calprotectina) e tutto risulta nella norma.
Cosa potrebbe essere correlata la perdita di acqua dall'ano?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
L'acqua (in realtà muco) è dovuta ad una blanda infiammazione.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia