Estrazione radici con granuloma senza antibiotico

Buongiorno,
Desidero porre una domanda sull'uso dell'antibiotico per l'estrazione di due radici con granuloma. In questo caso è possibile evitare l'uso dell'antibiotico anche quando durante l'estrazione vengono utilizzate pinze e leve che toccano punti profondi dell'alveolo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se lei è affetta da malattie del sistema immunitario,sistemiche,diabete,
cardiopatie etc.,la copertura antibiotica è necessaria.Chieda bene al suo dentista o al medico di base che conoscono la sua storia clinica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia