Rischio di gravidanza con coito interrotto al 5 giorno di ciclo

Gentili dottori,
Ieri sera ho avuto per la prima (e ultima) volta un rapporto non protetto al 5° giorno di ciclo mestruale. Sono certa che l'eiaculazione è avvenuta esternamente in quanto non è stata imminente al rapporto, ma è seguita tramite preliminari 30 minuti dopo. Inoltre ho notato che il mio compagno non produce grandi quantità di liquido pre eiaculatorio, non mi è mai capitato di vederlo o sentirlo. Il mio ciclo è regolare, di 28 giorni con ovulazione sempre intorno al 13° giorno. È possibile che ci sia una possibilità di Gravidanza? O è altamente improbabile?

Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo o la sua ginecologa di fiducia e, viste le sue eccessive paure che le hanno fatto scrivere in questo sito su questo argomento, a lui o lei chieda una conferma delle sue preoccupazioni e poi bisogna discutere sempre con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/